Perchè RiLAQUILA

I nostri principi

L'associazione RiLAQUILA è stata fondata nel 2009, a seguito del terremoto che ha colpito il capoluogo abruzzese, con lo scopo di proporre iniziative e progetti in grado di favorire il ripristino del tessuto sociale, economico e culturale. RiLAQUILA ha la possibilità di operare anche su tutto il territorio nazionale, mantenendo fede sempre ai principi e agli obiettivi sui quali è stata creata.
In ogni progetto di solidarietà che gestiamo adottiamo i più alti criteri di valutazione per verificare che esistano i presupposti umani e ambientali per sostenere un rinnovamento che consenta alle persone di ritornare a vivere in modo sicuro e sostenibile.
RiLAQUILA, inoltre, è una piattaforma attorno la quale nascono idee, proposte e progetti di solidarietà.

A titolo esemplificativo e non tassativo l'associazione svolgerà le seguenti attività:

  • Gestire attività finalizzate al recupero del settore economico e del lavoro.
  • Gestire la realizzazione o la ricostruzione di immobili nel campo socio-culturale.
  • Gestire attività, ricerca e formazione diretta o indiretta a studenti, istituzioni ed imprese relativamente al settore dell'edilizia moderna, del risparmio energetico ed uno sviluppo sostenibile in genere, per favorire una più ampia conoscenza ed un incremento di settori per la gestione delle risorse e della sicurezza del territorio.
  • Organizzare attività ed eventi culturali al fine di valorizzare e promuovere l'arte e lo spettacolo come strumento di aggregazione sociale e favorire in genere il rafforzarsi del tessuto sociale in luoghi colpiti da calamità come i terremoti.
  • Promuovere o sviluppare attività anche fuori regione che possano favorire ed accrescere l'immagine e lo sviluppo del territorio aquilano o creare opportunità di sviluppo sia diretto che indiretto.
  • L'associazione potrà inoltre svolgere qualsiasi altra attività culturale e ricreativa lecita ed aderente agli scopi del sodalizio; ma rispettando scrupolosamente il divieto di svolgere attività diverse da quelle istituzionali ad eccezione di quelle direttamente connesse e il perseguimento di finalità di solidarietà sociale.
  • Attività editoriale: pubblicazione di una rivista-bollettino, pubblicazione di atti di convegni, di seminari e degli studi e ricerche.
Luglio - 2017
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
  01
02 03 04 05 06 07 08
09 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 27 28 29
30 31  

Parlano di noi

CasaClimaTV