Gemellaggio universitario

RiLAQUILA unisce l’Università dell’Aquila e la Boku University di Vienna

RiLAQUILA ha consentito a 3 studentesse aquilane di frequentare il prestigioso ateneo austriaco

Nell’ambito dell’accordo quadro siglato con l’Università dell’Aquila e con la Facoltà d’Ingegneria, RiLAQUILA ha creato un rapporto diretto fra lo stesso ateneo aquilano e la prestigiosa Boku University di Vienna, un vero e proprio punto di riferimento della ricerca e degli studi nel settore dell’edilizia sostenibile e dell’avanguardia architettonica. RiLAQUILA ha consentito a 3 studentesse aquilane di svolgere una parte del loro dottorato di ricerca direttamente alla Boku University, coordinate da un tutor della facoltà viennese, che ha supervisionato gli studi effettuati durante la loro permanenza nella capitale austriaca.

Laura Palumbo, Valentina Lolli e Simona Delli Colli hanno così potuto beneficiare delle relazioni diplomatiche internazionali esercitate da RiLAQUILA ed essere ospiti nei centri di ricerca della Boku University. Lì hanno compiuto una parte rilevante delle loro ricerche, che si concentrano sui temi di grande interesse dell’efficienza energetica negli edifici e della sostenibilità nei sistemi integrati e nelle città moderne. Le 3 studentesse a Vienna hanno potuto carpire le più recenti innovazioni tecnologiche introdotte nel settore, nonché fare un’esperienza molto interessante anche dal punto di vista umano e professionale.

RiLAQUILA continua a profondere tutto l’impegno e dedicare energie e risorse per portare avanti la propria mission nel campo dell’alta formazione e dell’integrazione fra la preparazione accademica e quella professionale.